
A Salerno col Milan va in scena il festival del gol
21 Dicembre 2023
Chi segnerà il 50esimo gol dell’Inter al Lecce?
22 Dicembre 2023Partita ad alto tasso di ex quella che andrà in scena domani, all’ora di pranzo, al Benito Stirpe di Frosinone.
La Juventus seconda in classifica, infatti, dovrebbe schierare nel terzo difensivo Federico Gatti. Classe 1998, originario di Rivoli a poca distanza da Torino, Gatti ha vestito la maglia giallazzurra dei Ciociari nel corso del campionato di cadetteria 2021/2022, quando collezionò 35 presenze trovando anche 5 marcature.
Quindi le attenzioni della Vecchia Signora e il trasloco, dalla successiva stagione, nel capoluogo piemontese.
Quest’estate hanno fatto il tragitto inverso tre giovani il cui cartellino è di proprietà bianconera ma giocano per il Frosinone.
Il trequartista argentino Matías Soulé. Da juventino il classe 2003 ha giocato 15 match di Serie A, conditi anche da 1 gol (contro la Sampdoria e allo Stadium in occasione della giornata numero 26 dello scorso torneo).
Alla corte di Di Francesco è andato a segno già 6 volte.
L’attaccante brasiliano Kaio Jorge. Esordio nel massimo torneo nostrano nel 2021/2022 con 9 caps. Un infortunio al ginocchio ha tenuto il classe 2002 lontano dal campo per quasi un anno. Contro il Lecce, sabato scorso, ha trovato la prima marcatura in Serie A (rigore del momentaneo 1-1).
Per ultimo, il centrocampista argentino Enzo Barrenechea. Un classe 2001 che ha debuttato con Madama nel torneo che vale lo scudetto dall’inizio di una partita per niente semplice: il derby casalingo col Torino. Complessivamente nel 2022/2023 ha totalizzato 3 match di campionato.
Con la casacca giallazzurra addosso ha collezionato 15 gettoni presenza. Soprattutto, ha dato il là alla vittoria negli ottavi di Coppa Italia mettendo a segno l’1-0 contro il Napoli (partita più terminata 4-0 per i Leoni).
Domani potrebbero ritrovarsi tutti e quattro faccia a faccia. Con Gatti costretto a fermare gli ex compagni Barrenechea-Kaio Jorge-Soulé.
Chissà chi avrà la meglio?
Sabato 23 dicembre 2023 – 12:30
Stadio Benito Stirpe – Frosinone