
Dai successi con la Lazio alla rivalità in Monza-Inter
15 Settembre 2024
Juventus-Napoli si può scrivere anche Vlahovic-Lukaku
18 Settembre 2024Marco Baroni, Lazio, annovera 497 panchine fra Serie A, cadetteria e Serie C, spareggi di fine stagione compresi. Dalla Rondinella, altro club fiorentino, alla Lazio passando per il Verona prossimo avversario in campionato.
Con l’Hellas la stagione passata ottenne 9 vittorie, 11 pareggi, 18 sconfitte conquistando una salvezza che in pochi avevano pronosticato. Soprattutto, dopo la rivoluzione d’organico attuata dalla società scaligera nel corso del calciomercato invernale. Nel girone di ritorno del campionato, infatti, i gialloblù collezionarono 24 punti (media di 1,2/match circa), rallentando squadroni come Atalanta, Inter e Juventus, avendo la meglio su club come Fiorentina e Sassuolo.
Anche per questo a fine stagione è arrivato il trasloco sulla sponda biancoceleste della capitale.
Quello di lunedì non sarà il primo confronto col Verona. Anzi, guardando la carriera di mister Baroni i testa a testa contro i gialloblù li rintracciamo in tutti e tre i livelli del calcio professionistico italiano. La contabilità di questi scontri diretti punta verso il rosso: 1 vittoria (col Benevento nel 2016/2017 in cadetteria), 2 segni X e 3 sconfitte.
Attenzione ai KO.
Perché sono arrivati tutti in Serie A. Un 3 su 3 dalle panchine del Benevento 2017/2018 e del Lecce 2022/2023.
PS: la Lazio di Baroni ha trovato il gol in tutte e tre le giornate di campionato affrontate, contro Venezia, Udinese e Milan. Tuttavia, non ha mai sbloccato il punteggio dall’iniziale 0-0 ed è sempre passata in svantaggio.
Bilancio Baroni vs Hellas Verona in Serie A
0 vittorie squadre di Baroni
0 pareggi
3 vittorie Hellas Verona
0 gol fatti dalle squadre di Baroni
4 gol fatti dall’Hellas Verona
Lunedì 16 settembre 2024 – 20:45
Stadio Olimpico – Roma