
All’Olimpico sarà prima contro seconda in classifica
10 Dicembre 2023
Espulsioni: ecco la squadra che comanda in Serie A
14 Dicembre 2023Chiamiamoli gli uomini dell’ultimo minuto!
Osservando il momento in cui i vari giocatori della Serie A 2023/2024 sono andati a segno, scopriamo che nell’ultimo quarto d’ora dei match, dal 76’ in poi, c’è chi si rivela bomber infallibile!
Davanti a tutti, come facilmente pronosticabile, c’è Lautaro Martinez dell’Inter. Dei suoi 14 gol marcati dallo scorso agosto, praticamente un terzo, 5, sono arrivati nella parte conclusiva delle partite.
Alle spalle del nerazzurro ecco Leonardo Pavoletti del Cagliari. Per l’attaccante in maglia rossoblù sono 3 i centri negli spezzoni conclusivi dei match.
Quindi un bel gruppetto, 13 differenti calciatori, tutti a quota 2 reti. Nell’elenco spiccano i nomi di Federico Chiesa (Juventus), Paulo Dybala (Roma), Matteo Politano (Napoli), Lilian Thuram (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma)…
E nell’extra time dopo il 90’?
Perché la statistica appena riportata prende in considerazione anche i centri dopo i canonici novanta minuti di gioco.
Stavolta è Pavoletti a conquistare la prima posizione. Per lui 3 centri (compreso quello che ha consegnato la vittoria al Cagliari nell’ultimo turno contro il Sassuolo). Quindi, medaglia d’argento, per Ederson dell’Atalanta con 2 marcature.
Da sottolineare che, al momento in cui scriviamo questa news, risultano 31 i giocatori della Serie A 2023/2024 ad aver marcato nel recupero dei secondi tempi.
E venerdì il conteggio potrebbe ripartire da Genoa-Juve, incrocio che l’ultima volta fu deciso da un ex e su calcio di rigore al 96’…